INDEX e li chiamo racconti


Un esercizio per tornare a scrivere. Frigoriferi Milanesi. La Piccola scuola di arti narrative Marcos y Marcos.
Un'esperienza bellissima. Freddo, neve, ma non scorderò mai quel calore. Persone bellissime, un distillato. Febbraio, un soggetto scritto su un pezzetto di carta. Bigliettini mischiati. Il sorteggio. Mi tocca "un appartamento vuoto e un sushi bar". Scrivo "Chiamatemi pazzo".

Ancora Frigoriferi Milanesi e La Piccola scuola di arti narrative Marcos y Marcos.
La pubblicazione del romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas è alle battute finali. Claudia Tarolo ci sottopone il lavoro di editing al romanzo. Marcos y Marcos non è una fabbrica editoriale, loro leggono, amano e fanno ancora editing. Una lezione di Fulvio Ervas e la storia di come nasce Se ti abbraccio non aver paura, la storia vera di Franco Antonello e suo figlio Andrea, autistico, attraverso le Americhe in sella all'Harley Davidson, "...un padre che ama disperatamente suo figlio e vuole regalargli a ogni costo tutta la vita che può, tutta la bellezza che può: in barba a quell’autismo maledetto..."
Immaginare una tappa di quel viaggio, essere, sentirsi quel viaggio. Sono confusa, stordita, da tanto amore e tanta sofferenza. Scelgo Las Vegas, la città che si vede dal cielo, un giorno particolare, quello del raduno internazionale degli hacker, li vedo lì Franco e Andrea. Scrivo "Prossima tappa Las Vegas"
Leggete Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, edizioni Marcos y Marcos 

Anno 2013 giorno imprecisato. Uno scrittore, la sua traduttrice, una fotografa, il vino e la mia mezz'ora di sogno. Credevo di precipitare nel sole, era una nana bianca. I sogni sono densi. Friedrich Wilhelm Nietzsche, Anna Maria Carpi e Lauren Simonutti. 




Anno 2016 sono restia, poi decido di giocare. I copianti lo chiamano Animale, ricorda poco del suo passato, forse la vecchia, muta e immobile, seduta su una sedia, potrebbe sapere qualcosa. Un libro e il sogno del corpo liscio di Ursula lo riscaldano sui freddi ghiacci del Mare di Oleg, dove prigioniero estrae il metilcubo...
La 9 puntata di una «Round Robin Story».
"Cos’è una «Round Robin Story»? E’ un gioco di scrittura. Una storia dove autori/autrici si susseguono, a turno, per scrivere “al buio” (cioè senza accordi preventivi) pezzi di una storia..."


Nessun commento :

Posta un commento

Torna su